Pages Navigation Menu

Il giornalismo al servizio del pubblico interesse

Il podio delle cantanti più pagate del 2012

Britney Spears, Taylor Swift e Rihanna in testa alla classifica stilata dalla rivista Forbes

La regina ha riconquistato il trono. Stiamo parlando di quello economico. Sul gradino più alto del podio con un guadagno di 64 milioni di dollari nel 2010, Britney Spears era stata spodestata lo scorso anno dall’avvento del fenomeno Lady Gaga, ma ora è tornata la bella e sensuale Britney è tornata in cima alla classifica delle voci femminili più pagate del pianeta.

La pop star ha infatti incassato secondo la rivista Forbes non meno di 73 milioni di dollari. Un bottino accumulato grazie ai 58 milioni di dollari frutto del suo settimo album, “Femme Fatale”, disco di platino negli Stati Uniti che unitamente ai 15 milioni ricevuti per la sua partecipazione al reality show X Factor, nel ruolo di membro della giuria, la rendono la cantante più pagata al mondo nel 2012.

Al secondo posto troviamo la stupenda Taylor Swift con 57 milioni di dollari, mentre conquista il terzo posto della classifica la bellissima Rihanna che ha incassato 53 milioni di dollari. Scende dal podio, calando dal primo al quarto posto Lady Gaga, che però pur non avendo pubblicato nuovi album nel 2012 ha incassato ben 50 milioni di dollari. Al quinto posto con 45 milioni di dollari Katy Perry, Beyoncé è sesta con 40 milioni di dollari, settima è Adele con 35 milioni di dollari mentre ottava con 33 milioni di dollari si classifica la straordinaria Sade. In questa classifica non poteva certo mancare Madonna che ha incassato 30 milioni di dollari, mentre al decimo posto con 20 milioni di dollari troviamo Shakira.

Rispondi