Pages Navigation Menu

Il giornalismo al servizio del pubblico interesse

“DONNA”: Weekend a teatro

teatrodonna

«Liscia, terrestre, minima, rotonda, trasparente…» Valeria Pistillo sul palco del Kairos Teatro interpreta magistralmente Nina, la protagonista dell’ultimo suggestivo lavoro dell’emergente autore, regista e attore Andrea Bruno

Quando i ricordi diventano realtà e la stessa realtà diventa un ricordo, allora prende vita una storia. Una storia che ne può raccontare tante. Proprio come avviene nello spettacolo che vi suggeriamo di vivere durante il prossimo fine settimana. Niente di meglio del piccolo teatro Kairos per vivere all’insegna delle emozioni la Festa della donna. Lo spettacolo si intitola “Donna”, l’ultimo lavoro dell’emergente autore, attore e regista Andrea Bruno, che dopo aver portato in scena uno spettacolo “Nessuna paura” dedicato alla guerra e all’olocausto, ora si cimenta dimostrando grande sensibilità con un altro delicato e fondamentale tema della società contemporanea. Uno spettacolo intenso e carico di suggestioni che attraverso la storia di Nina, magnificamente interpretato dalla eccellente Valeria Pistillo, evocherà un percorso che racchiude tutte le debolezze e le fragilità e allo stesso tempo le grandi passioni e la immensa forza di tutte le donne.

Nina porta il peso una vicenda drammatica, è stata venduta quando aveva solo 7 anni dalla stessa madre. «Pensavo a lei, alla donna che mi ha messo al mondo, al niente che mi ha messo al mondo. Come la chiamano?…madre!?»
Ma Valeria Pistillo è la principale, ma non è l’unica protagonista di questa esperienza immersiva nell’universo della femminilità. Lo spettatore sarà infatti coinvolto nella vita della protagonista finendo per rimanere travolto dagli occhi, dalla voce e dalle movenze di altre bravissime attrici: Nadia Belluardo, Marilena Bosso, Chicca Ferulli, Monica Marini e Maricò Scotto. Tutte insieme prendono respiro dai ricordi di Nina, alimentando una trama che si dipana attraverso un’atmosfera surreale ma bagnata dalla realtà.

“DONNA”

Kairos Teatro

Viale Gottardo 73
ORARIO SPETTACOLI
Sabato 9 marzo alle ore 21.00
Domenica 10 marzo alle ore 19.00

Rispondi