Pages Navigation Menu

Il giornalismo al servizio del pubblico interesse

Kiss Me With Saliva

cover

L’emergente band capitolina all’album d’esordio disponibile in formato digitale per iPad

Clicca sull’immagine per scaricare la WebApp con i cinque brani originali da ascoltare sul tuo iPad

Una emergente band composta da 4 talentuosi teenager sta conquistando il pubblico giovanile capitolino. Non sono amici di infanzia, non sono compagni di scuola, non sono vicini di casa. Non è stato il caso a farli mettere insieme ma la loro unica, comune, grande passione, la musica. Dal 2009, tre volte alla settimana – ognuno partendo dal suo quartiere: Piazza Bologna, Tomba di Nerone, Lungotevere Flaminio, Portuense – i quattro attraversano la città con i mezzi pubblici e convergono su piazzale Clodio, per approdare ai Trafalgar Studios dove provano per ore ed ore. Una band affiatata che si stentava a credere fosse composta da tutti minorenni. Semplicità, umiltà e freschezza li hanno trasformati subito in “mascotte” dei grandi e affermati professionisti che frequentano questi studios.
Il loro genere? Indie Rock. Dalle cover degli Arctic Monkeys e Arcade Fire sono passati dal 2011 a comporre i loro brani originali. Con sorprendente personalità interpretano le atmosfere anglosassoni in chiave più mediterranea. Dopo il successo dei loro concerti dal vivo nei licei Manara e Mamiami, i Kiss Me With Saliva sono stati prima selezionati da diversi contest e rassegne estive, dallo scorso autunno hanno iniziato ad esibirsi nei club e nei pub della Città eterna rima di ricevere il riconoscimento speciale “Migliore Band High School 2012” del prestigioso Premio RocKultura patrocinato dal Comune di Roma e dal Ministero per le politiche giovanili.
Ora che hanno tutti superato i 18 anni pubblicano in formato digitale quello che non vogliono ancora chiamare un album ma una semplice raccolta composta dai loro 5 brani più significativi. Brani che ormai iniziano ad essere riconosciuti da San Lorenzo a Testaccio, dalle spiagge del litorale capitolino alle periferie della città eterna dove continuano ad esibirsi senza sosta.

Domenica sera saranno al FELT in via degli Ausoni per la semifinale di un nuovo contest, il MaxsiFactor. Se vi piacciono votateli a questo link ma il calendario estivo si annuncia ricco di appuntamenti. Non mancheranno quindi occasioni per vederli dal vivo, ma intanto possiamo ascoltarli sul nostro iPad…

band
I Kiss Me With Saliva sul palco: Riccardo Gazzè chitarra & voce, Piero Conte alla chitarra
Edoardo Pascoletti al basso e Marco Viscogliosi alla batteria

 

Scarica la WebApp

Non hai un iPad? Nessun problema puoi ascoltare i brani anche con i seguenti browser

 

firefox  chrome

La giovane band capitolina durante un live al Dimmidisì esegue un brano omaggio ai The Strokes: “Take It Or Leave It

 

Rispondi